Respawn: ''Non ci interessa che Titanfall venda bene''

di Davide Ottagono

Drew McCoy, producer di Titanfall, ha specificato come non gli interessi affatto se il gioco sta vendendo bene o meno. Questo sì che é amore per il proprio lavoro.

"Non so se stiamo guadagnando. Non so nemmeno se é in linea con le aspettative di vendita. E, sinceramente, non mi interessa", ha infatti detto.

"L'unica cosa che mi interessa é di aver lavorato a qualcosa a cui mi piace giocare. Il fatto che piaccia anche agli altri mi basta per continuare a lavorarci su, é questo il nostro vero successo. Facciamo giochi perché ci piace, e facciamo giochi perché vogliamo che anche altri si divertano con noi"

"Spero solo che Titanfall serva da lezione e dimostri come non sempre copiare i grandi nomi porti a buoni risultati. Molti pensano di inserire nel proprio prodotto questo o quell'aspetto presente nei giochi più importanti, ma poi falliscono lo stesso miseramente. E' anche perché loro stessi non capiscono l'unicità del proprio gioco e hanno bisogno di copiare qualcun'altro senza provare qualcosa di nuovo"