Titoli sospesi in Giappone

di Tommaso Alisonno

Com'era lecito aspettarsi, la catastrofe naturale che si é abbattuta in Giappone ha fatto passare in secondo piano l'agenda di distribuzione dei titoli attesi per questo periodo. Le software house hanno infatti cominciato, non appena hanno avuto il fiato per farlo, a comunicare lo slittamento di vari titoli, o addirittura la cancellazione di alcuni.


La Software House Irem, per esempio, ha totalmente cancellato il progetto Disaster Report 4, ambientato proprio in una Tokyo squassata da un terremoto. Cancellati anche gli eventi pubblicitari di titoli come Yakuza of the End, BlazBlue Continuum Shift II, Dead or Alive Dimensions e la Monster Hunter Festa.


Sony ha posticipato a data da stabilirsi l'uscita di Motorstorm Apocalypse; l'azienda ha dichiarato che cercherà finché possibile di tenere attivi i server PSN Giapponesi, ma che naturalmente il servizio non può essere garantito nelle attuali situazioni.


SEGA ha altresì posticipato a data da destinarsi il lancio di Yakuza to The End, lo Spin-off della serie che prevede Kamurocho invasa dagli Zombie, mentre Microsoft ha annunciato un ritardo per la release digitale dell'espansione Awakening di Dragon Age: Origins. La casa americana ha inoltre cancellato un tour relativo a Kinect.


Attendiamo notizie dai rimanente distributori per gli altre inevitabili slittamenti.