ToHeart, il remake della visual novel Aquaplus uscirà in Giappone il 26 giugno
In programma anche un remake di ToHeart 2, ma solo se questo remake venderà bene

Aquaplus ha annunciato la data di uscita del remake di ToHeart. Il rifacimento della popolare visual novel targata Leaf del 1997 debutterà in Giappone su PC tramite Steam e Nintendo Switch il prossimo 26 giugno, con tanto di edizioni fisiche Standard e Premium. Quest'ultima conterrà un Blu-ray con tutti e 13 gli episodi della serie animata del 1999, rimasterizzati in alta definizione.
Tra le novità di questo remake troviamo il filmato introduttivo interamente ricreato in 3D, scene evento a loro volta in tre dimensioni e dal taglio cinematografico, la possibilità di visualizzare i dialoghi tramite finestra di testo o con un stile più in linea con le visual novel tradizionali, e un nuovo cast di doppiatori.
In un'intervista con Famitsu, il producer Naoya Shimokawa e il director Tsutomu Washimi hanno dichiarato di non avere nessun piano per un ipotetico ToHeart 3, ma di essere aperti ad un remake del secondo capitolo, ToHeart 2, qualora le vendite di questo primo remake siano buone. Non saranno presenti nuove eroine da "romanzare" nel corso della storia, né i minigiochi introdotti nella versione PlayStation. Chissà se arriverà mai da noi...