To The Moon arriva su PS5 e Series X|S l'8 ottobre, i dettagli
Il cult indipendente ha una data di uscita per le console di ultima generazione
To The Moon, la classica avventura narrativa indipendente di Freebird Games, sta per sbarcare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il titolo debutterà sulle ammiraglie Sony e Microsoft il prossimo 8 ottobre al prezzo di 9,99 euro. Di seguito la descrizione ufficiale dell'opera:
La dottoressa Rosalene e il dottor Watts hanno un compito davvero unico: offrono alle persone un’altra possibilità di vivere la loro vita dall’inizio… ma solo nella mente dei loro pazienti.
A causa della delicatezza dell’operazione, la nuova vita diventa l’ultimo ricordo che i pazienti portano con sé prima di esalare l’ultimo respiro. Per questo motivo, l’intervento viene eseguito solo su persone in punto di morte, per realizzare ciò che avrebbero voluto fare nella loro vita, ma non sono riusciti a compiere.
Questa storia segue il loro tentativo di realizzare il sogno di un anziano di nome Johnny. Ad ogni passo indietro nel tempo, viene svelato un nuovo frammento del passato di Johnny. Mentre i due dottori ricostruiscono gli eventi enigmatici che hanno segnato la sua vita, cercano di capire perché il fragile vecchio abbia scelto proprio quel desiderio come ultimo.
E l’ultimo desiderio di Johnny è, naturalmente… andare sulla luna.
Caratteristiche principali
- Un’esperienza unica, priva di combattimenti.
- Un mix innovativo di elementi di gioco d’avventura e l’estetica classica dei giochi di ruolo.
- Una colonna sonora originale e acclamata, strettamente legata alla narrazione.
- Un’esecuzione concisa, senza riempitivi o perdite di tempo.
To The Moon è un piccolo classico del genere, con una storia commovente e un'esperienza molto breve, disponibile al momento su PC tramite Steam, Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android. Se non l'avevate ancora provato questa è un'ottima occasione per rimediare.