TOEM 2, annunciato il sequel dell'avventura fotografica in bianco e nero
Uscirà nel 2026 su PC e non meglio precisate console
Il team indipendente svedese Something We Made ha annunciato TOEM 2, sequel dell'avventura fotografica in bianco e nero TOEM: A Photo Adventure. Il titolo manterrà i canoni estetici dell'originale, caratterizzato da una veste grafica in scala di grigi e modelli 2D in ambienti tridimensionali, e sembra adottare una formula di gioco analoga, in cui sfrutteremo la nostra macchina fotografica per risolvere enigmi, aiutare i curiosi personaggi del cast e documentare le piccole meraviglie del mondo di gioco.
TOEM 2 è ancora in una fase embrionale dello sviluppo, e pertanto debutterà solo nel corso del 2026 su PC tramite Steam e delle non meglio identificate console. Nel frattempo potete recuperare il primo capitolo, che solo su Steam vanta oltre 5.300 recensioni con un rating positivo del 99%. Vi lasciamo con il teaser dell'annuncio e le parole del co-fondatore di Something We Made, Niklas Mikkelsen:
"È emozionante e, onestamente, un po' spaventoso tornare su qualcosa di così caro in cuor nostro e in quello di altri. Ma ecco la parte migliore: il team è tornato insieme, compresi i nostri fantastici compositori! Inoltre, abbiamo accolto nel team alcuni volti nuovi ma familiari, portando nuova energia pur rimanendo fedeli a ciò che rende speciale TOEM. Insieme, stiamo lavorando duramente per rendere TOEM 2 un gioco che possa stare orgogliosamente accanto all'originale, celebrando ciò che ha funzionato e migliorando il resto. È un obiettivo ambizioso e stiamo facendo del nostro meglio."
TOEM 2 - Il teaser dell'annuncio