Tokyo Xtreme Racer, la serie ritorna dopo oltre 18 anni

Uscirà nel 2025 su PC

di Jacopo Retrosi

Genki, che non sviluppava nulla in-house dal 2009, ha annunciato un nuovo capitolo della sua saga principe, Tokyo Xtreme Racer, il racing game a base di corse clandestine al chiar di luna ambientato sulle strade di Tokyo, più precisamente sull'iconica Wangan. Il titolo debutterà su PC tramite Steam nel corso del 2025 e supporterà tra le varie lingue l'inglese.

Non si conosco ulteriori informazioni al momento. Per l'occasione, i suoi creatori hanno pubblicato un teaser in cui viene ripercorsa la storia del franchise con i suoi capitoli più importanti, alcuni dei quali neanche mai arrivati da noi (Tokyo Xtreme Racer 3).

La serie nasce come Shutok Battle su SNES nel 1994 e ha messo piede anche su PS1 come Tokyo Highway Battle, fino a sbarcare con il nome per cui viene ricordata, Tokyo Xtreme Racer per l'appunto, su Dreamcast, cui seguirono Tokyo Xtreme Racer Zero qualche anno dopo su PS2 e Import Tuner Challenge su 360 nel 2006, tra i tanti. Non vediamo l'ora di saperne di più. A voi il teaser in questione.