[Rumor] The Division potrebbe slittare oltre il 2015?

Rumor The Division potrebbe slittare oltre il 2015

E' di appena 5 giorni fà la notizia ufficiale che Tom Clancy's The Division avrebbe mancato l'originale appuntamento fissato entro la fine del 2014 per arrivare su PC e console Next-Gen nell'arco del 2015. Nonostante ciò, c'è chi addirittura afferma che il progetto di Ubisoft non ha speranza di vedere la luce neanche entro quel lasso di tempo, o per lo meno non nella forma in cui stanno lavorando adesso, in quanto "troppo ambiziosa".


"Il gioco è senza dubbio uno dei progetti più ambiziosi di tutti i tempi e il nostro publisher l'ha naturalmente compreso - afferma una fonte di GameReactor, la quale però rimane anonima - Abbiamo avuto un incremento di risorse, stiamo assumendo un sacco al momento e stiamo ricevendo un sacco di aiuto da altri team di Ubisoft che sarà necessario se dobbiamo consegnare un gioco finito per il prossimo autunno. Purtroppo penso che quella data sia un po' ottimistica perchè non abbiamo ancora un gioco funzionante e abbiamo ancora grossi problemi a far funzionare la componente multiplayer. Allo stesso tempo, sia noi sia il publisher siamo incredibilmente felici con il nostro motore di gioco e Ubisoft ne farà naturlamente uso in un sacco di titoli in arrivo."


La fonte anonima ha approfittato del colloquio per smentire una voce secondo cui le pressioni di Microsoft fossero riuscite a spostare il focus dello sviluppo da PS4 a Xbox One: "Non è corretto. PS4 è l'hardware più potente e lo troviamo più comodo per sviluppare. Le nevicate funzionano meglio su PS4 ed anche se Microsoft vuole che spostiamo la piattaforma di riferimento non è qualcosa che è accaduto."


Come commentare allora l'annuncio di Ubisoft dello scorso E3 in cui il gioco veniva promesso per il 2014? "Ad essere onesti è stato come ricevere un pugno in faccia. Non vogliamo fare un Battlefield 4 e rilasciare un gioco incompleto. C'è troppo potenziale nel concept di the Division al momento da farci richiedere più tempo e più risorse per poter realizzare questa fantastica visione."


Il tutto, però, è pur sempre un rumor...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI