Niente Brooklyn al lancio di The Division

di Tommaso Alisonno

Per quanto Ubisoft abbia mostrato alcuni trailer e artwork ambientati nei pressi di Brooklyn, al lancio di Tom Clancy's The Division l'unico quartiere di New York disponibile sarà quello di Manhattan. A dichiararlo è stato il creative director Magnus Jansen ai microfoni di Examiner: i giocatori però non devono credere che per questo motivo il mondo di gioco sia "piccolo".

"Partiamo con Mid-town Manhattan. Il motivo risiede nella creazione degli ambienti in scala 1:1 e nel modo in cui si è diffusa la pandemia - spiega Jansen - Di base, tutto è stato colpito e non ci sono più risorse perché chiunque ha cercato di fuggire. Non c'è più carburante nelle macchine, non c'è traffico, sei a piedi. Col livello di dettaglio che abbiamo, realizzare Mid-town Manhattan è un'esperienza open-world enorme, più di quanto si possa masticare. E' un gioco open-world veramente vasto."

Ciò non esclude però che altre parti della città di New York - Brooklyn in primis, ma anche il Queen, il Bronx o Staten Island - non possano essere introdotte in successive espansioni, DLC o sequel.

Tom Clancy's The Division sarà sugli scaffali l'8 Marzo.