Tom Cruise pronto a tornare in pista? Days of Thunder potrebbe avere un sequel
Le prime discussioni tra Cruise e Paramount aprono alla possibilità di un nuovo capitolo per il cult delle corse NASCAR
Secondo alcune ultime indiscrezioni pubblicate da The Hollywood Reporter, l’attore Tom Cruise potrebbe tornare a interpretare il ruolo di Cole Trickle, il giovane pilota NASCAR protagonista del cult Days of Thunder (1990). Le prime discussioni tra Cruise e Paramount Pictures riguardano la possibilità di un seguito dell’amatissimo film diretto da Tony Scott, famoso per le sue spettacolari sequenze di gara e la colonna sonora iconica. Al momento, i dettagli del progetto sono ancora sotto chiave, e non sono stati divulgati ulteriori nomi coinvolti.
Il Cult Days of Thunder: Un Film Iconico nella Carriera di Cruise
Days of Thunder rappresenta una tappa importante nella carriera di Tom Cruise. Dopo il successo di Top Gun, questo film lo ha visto nei panni di un personaggio impetuoso e determinato. La trama ruota attorno alla vita di Cole Trickle, giovane pilota che si affaccia al mondo NASCAR affrontando sfide sia sul piano professionale che personale. Il film, scritto da Robert Towne da un’idea concepita insieme a Cruise, è stato prodotto dai leggendari Don Simpson e Jerry Bruckheimer.
Nel cast figuravano anche Robert Duvall, Randy Quaid, Cary Elwes e Michael Rooker. Sul set del film, Cruise incontrò Nicole Kidman, che sarebbe diventata sua moglie e partner in progetti come Cuori Ribelli e Eyes Wide Shut.
I Progetti Attuali di Tom Cruise
Mentre si parla di un potenziale ritorno a Days of Thunder, Cruise continua ad essere coinvolto in progetti di alto profilo. L’attore è attualmente impegnato nella preparazione di un film in collaborazione con il regista Alejandro G. Iñárritu per Warner Bros e Legendary. Inoltre, è reduce dal successo di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, il cui sequel è previsto per il 23 maggio 2025.