Tom Holland – Il sequel di Uncharted potrebbe slittare

La partecipazione al prossimo film diretto da Christopher Nolan è solo uno dei motivi principali

di Claudio Pofi

Il mese di ottobre 2024 ha visto Tom Holland annunciare l'ingresso nel cast della nuova pellicola di Christopher Nolan, oltre a confermare l'imminente avvio della produzione di Spider-Man 4.

Si tratta di impegni molto importanti che rischiano di lasciare in secondo piano il sequel di Uncharted, nonostante l’ottimo successo al botteghino del primo film che ha incassato 401 milioni di dollari.

Con la presenza nel film di Nolan che uscirà nell'estate 2026 e la partecipazione di Holland in Spider-Man 4, le prossime pellicole dell'MCU come Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, sempre previste tra il 2026 e il 2027, l’agenda di Holland appare già piena. Le riprese, le promozioni e le campagne marketing di questi progetti occuperanno buona parte del 2025 e 2026, lasciando poco spazio a nuovi impegni.

Il fitto calendario di Holland suggerisce che un’eventuale lavorazione del sequel di Uncharted potrebbe slittare ancora, potenzialmente fino al 2030(!). Ciò si rivelerebbe un duro colpo per i fan che attendono con ansia il ritorno di Nathan Drake sul grande schermo, lasciando in bilico ancora a lungo il destino di Uncharted 2.