Tom Sizemore in coma - I medici non nutrono speranze

Interprete di una miriade di opere come Salvate il soldato Ryan, The Relic e Heat - La sfida, l'attore si trova ricoverato presso la terapia intensiva

di Claudio Pofi

Il 18 febbraio scorso l'attore Tom Sizemore era stato portato d'urgenza in un ospedale di Los Angeles dopo essere stato trovato privo di sensi a casa.

I medici hanno stabilito che la star di Salvate il soldato Ryan era stato colpito da aneurisma cerebrale, ponendolo in condizioni critiche nell'unità di terapia intensiva. Poco più di una settimana dopo, i medici hanno riferito alla famiglia di Sizemore che a questo punto non c'è alcuna possibilità di recupero, lasciandoli a prendere la difficile decisione di fine vita per l'attore 61enne.

Tom Sizemore

Da poco i medici hanno informato la famiglia che non si può fare più nulla, raccomandando la decisione di fine vita, ha detto all'Hollywood Reporter il rappresentante di Sizemore, Charles Lago. Quest'ultimo ha sottolineato che l'aneurisma è la conseguenza di un ictus che ha colpito Sizemore.

Veterano di Hollywood, l'attore risulta ancora oggi coinvolto in qualcosa come 34 tra produzioni cinema e TV tutt'ora in post oppure pre-produzione. Un'icona del cinema e un volto indimenticabile che oltre al film bellico di Spielberg va ricordato per tante altre partecipazioni di spessore tra le quali: Heat - La sfida di Michael Mann, Strange Days di Katryn Bigelow, Relic - L'evoluzione del terrore di Peter Hyams, Al di là della vita di Martin Scorsese e Black Hawk Down di Ridley Scott.