Ritorna Tomb Raider
Dalle pagine (e dalla copertina) di Game Informer Square Enix fa scoppiare la bomba: già si era parlato di un nuovo titolo in arrivo, ma Darrell Gallagher, capo di Crystal Dynamics, aveva anche detto di "dimenticare tutto quello che sapevamo su Tomb Raider".
Ed ecco la bomba: il nuovo Tomb Raider, che non ha né un numero né un sottotitolo - se non la frase "A survivar is reborn" (un sopravvissuto é rinato) - ci mostra una Lara Croft come non l'abbiamo mai vista prima.
Si tratterebbe infatti della prima avventura della giovane Lady Croft: dopo una terribile tempesta che affonda il battello su cui stava viaggiando, Lara si ritrova da sola su una spiaggia incontaminata. Gallagher definisce l'avventura "una storia originale che crea Lara Croft e la conduce ad un percorso di formazione come nessun altro": ci troveremo pertanto a dover gestire una protagonista giovane, inesperta e priva di tutti i suoi gingilli tecnologici all'ultimo grido (...e le inseparabili pistole?!?).
Non ci é dato per ora sapere se l'avventura costituirà un reboot della serie (come sembra andare di moda in questo periodo) o se sarà un nuovo capitolo da collocare nell'intricata timeline dei vari Tomb Raider. Non ci é dato conoscere neppure le macchine di riferimento (anche se PC, PS3 e Xbox360 sembrerebbero le più probabili) e men che meno le date di release. Ma una volta "sdoganata" l'esclusiva di GI, perariamoci a ricevere nei prossimi tempi corpose news.