Primissime info per il reboot di Tomb Raider

di Davide Ottagono

Horror, gioco di ruolo, sparatutto: questo ed altro sarà il nuovo Tomb Raider, stando alle prime info rilasciate da Game Informer.


Solo ieri il gioco é stato ufficializzato al 100%, e già oggi abbiamo tra le mani i primissimi dettagli presi direttamente dalla rivista.


Vi ricordiamo che non stiamo parlando solo di un reboot, ma anche di un prequel assoluto. Qui, una lara ventunenne dovrà sopravvivere su un'isola deserta in seguito ad un naufragio.


E' stato introdotto per la prima volta un sistema di mira libero, come negli sparatutto più moderni. Un campo base, inoltre, ci permetterà di combinare i vari oggetti trovati per potenziare le abilità della protagonista.


Chiunque ci avesse visto un po' di survival horror nei primi screen rilasciati, ci aveva azzeccato. Infatti, dovremo anche procacciarci il cibo e l'acqua per sopravvivere.


"La reale differenza tra questo e i predecessori é che il senso di libertà é assolutamente reale. Potrete letteralmente andare in ogni direzione, aprirvi la strada come vorrete per arrivare al traguardo senza essere guidati", ha detto Darrell Gallagher, Crystal Dynamics.


"E' importante che il gioco non solo supporti la fatica emozionale di Lara, ma che abbia anche un gameplay che costringa i giocatori a patire le difficoltà della sopravvivenza"


E' atteso per PS3, Xbox 360 e PC, ve lo confermiamo noi tramite il sito ufficiale.