Tomb Raider: Lara sarà più umana

di Fabio Fundoni

Tramite un botta e risposta con gli utenti sul forum ufficiale della Eidos, i ragazzi di Crystal Dynamics hanno svelato alcune informazioni con il tanto atteso prossimo Tomb Raider, gioco chiamato a fare da reboot alla saga della bella Lara Croft. Ovviamente é proprio la protagonista ad animare molte curiosità, con gli sviluppatori che hanno fatto sapere che Lara sarà perennemente impegnata in una lotta senza confini per sopravvivere, e sarà proprio la sopravvivenza a rappresentare il suo maggiore interessa, tanto che la trama non avrà spunti per storie amorose o simili.


Presenti anche molti misteri da svelate, con alcuni che daranno impronte chiare e precise alla trama. La bella Lara sarà sempre molto atletica, ma questa volta potrà compiere solo movimenti umanamente possibili. Insomma, scordatevi salti da Superman, arrampicate al limite e capriole sui muri con relativi rimbalzi. Saranno presenti molte armi, tra le quali un arco che, a detta dei programmatori, offrirà molte opportunità.


Anche il gameplay virerà verso la verosimiglianza, tanto che non verranno più segnalate a schermo come come appigli o altri elementi che prima spiccavano per colorazioni particolari e ora dovranno essere scovati.