[E3 2012] Tomb Raider: libertà d'azione e punti esperienza

di Fabio Fundoni

Direttamente dall'E3 il team di sviluppo che sta lavorando al nuovo Tomb Raider ha svelato alcuni elementi decisamente interessanti. Dopo aver affrontato una parte di tutorial, la nostra "nuova" Lara sarà gettata in un ambiente ostile dove molto dipenderà dalle scelte e dalle opzioni dei giocatori. Ogni sezione avrà il proprio obiettivo, ma ci saranno molti modi per raggiungerlo. Lara potrà quindi esplorare più volte la stessa area di gioco, guardarla in diversi momenti della giornata e muoversi in base a quel che riterremo più giusto, creando così varie strade per arrivare al nostro risultato.


Ci saranno anche delle situazioni particolari, vedi l'ormai famoso attacco del lupo, che avverranno solo una volta e, in base a come le risolveremo, avranno differenti impatti sul gioco.


Da notare che ci sarà anche un sistema di crescita del personaggio basato sui punti esperienza, grazie ai quali Lara migliorerà le proprie capacità. Insomma, la cura Square Enix stà portando i propri frutti.