Prime info sul Multiplayer di Tomb Raider

Come probabilmente saprete, la copertina del prossimo numero di OXM ha confermato la presenza del multiplayer nel reboot di Tomb Raider. Sul forum ufficiale dl gioco é comparso un intervento, firmato Dave Rudden, che riassume le informazioni contenute dall'articolo.


La prima modalità prevista à il deathmatch a squadre che vedrà contrapposti i "sopravvissuti" e i "mangiacarogne", coi giocatori che si scambieranno di ruolo in match "al meglio di tre". La seconda modalità é chiamata "salvataggio" (Rescue) e vede i sopravvissuti intenti a recuperare dei medikit che appariranno in posizioni casuali, mentre i mangiacarogne cercheranno di abbattere uno specifico bersaglio. Non é chiaro se saranno disponibili altre modalità, anche se alcuni rumor parlano di una intitolata "Cry for Help".


Secondo le indiscrezioni, il multiplayer offrirà ai giocatori una vasta scelta di personaggi (ma non Lara), ciascuno con il proprio equipaggiamento ed abilità. L'arsenale prevede un'arma primara, una secondaria, una di tipo granata e una da mischia, utilizzata anche per arrampicarsi. Accumulando esperienza i giocatori potranno sbloccare nuovi personaggi o personalizzare quelli già disponibili.


Si attende la release di Marzo per verificare tutte queste informazioni.