Offerte sullo store Square Enix

Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Dopo anni di speranze e voci, è finalmente ufficiale: Zach Braff riprenderà il ruolo di J.D. nel reboot di Scrubs, attualmente in sviluppo per ABC. Il progetto, da tempo in cantiere, compie così un importante passo avanti, assicurandosi la presenza dell’attore simbolo della serie cult che ha segnato gli anni 2000.
Il ritorno di Braff non era affatto scontato: le trattative sono state lunghe e complesse, con diversi ostacoli economici e logistici, tra cui la richiesta dell’attore di girare a Los Angeles invece che a Vancouver. Tuttavia, un accordo è stato finalmente raggiunto, riaccendendo l’entusiasmo dei fan.
Dietro le quinte, il creatore della serie originale Bill Lawrence è coinvolto nel progetto, anche se non ne sarà lo showrunner, vista la sua attuale agenda fittissima con titoli come Ted Lasso, Shrinking e Bad Monkey.
Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Scrubs sarà un ibrido tra reboot e sequel: torneranno i personaggi storici, ma verranno introdotti anche nuovi specializzandi. Il tono resterà quello scanzonato e riflessivo che ha reso la serie celebre, ma con uno sguardo più maturo: J.D., ormai medico esperto, potrebbe vestire i panni del mentore, proprio come il burbero Dr. Cox fece con lui.
Non ci sono ancora dettagli sulla trama né una data ufficiale di uscita. Qui trovi il nostro approfondimento.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Lontani dai toni scanzonati di Snatch o RocknRolla, La furia di un uomo vede Jason Statham nei panni del misterioso Patrick “H” Hill. Con doti apparentemente limitate nel settore viene assunto da un'azienda di trasporto valori, rivelando ben presto tutta un'altra esperienza e motivazione.
Remake del film francese del 2004 Cash Truck, gioca con la struttura temporale rivelando frammenti del passato che rimettono in discussione i giudizi sul protagonista. Statham in una prova glaciale da puro cinema d’azione old school, più vicino a Clint Eastwood o Charles Bronson che agli antieroi postmoderni di Ritchie.
Regia insolitamente sobria e austera, le musiche di Christopher Benstead e la luce del cinematographer Alan Stewart fortificano l’atmosfera plumbea. Anche il resto del cast – da Holt McCallany a Scott Eastwood passando per Niamh Algar, Andy Garcia e Josh Hartnett – arricchisce un mondo popolato da anime spezzate, corrotte e corruttibili.
La furia di un uomo non è solo un heist movie (imperfetto se non altro nella dinamica del primo assalto al furgone, a pochi metri dalla sede della Fortico, montaggio sotto pressione per non eccedere nei momenti più grafici, come l'esecuzione del capo banda nella prima azione di “H”) ma un teso e violento noir. Racconto di vendetta e dannazione privo di eroi, dove la giustizia si mescola all’ossessione e al desiderio di (auto)distruzione.
Girato interamente digitale (Sony CineAlta Venice), risoluzione nativa 6K da cui è derivato il master 4K impiegato per la creazione di questa eccellente edizione UHD. Formato immagine originale 2.39:1 (3840 x 2160/23,97p), codifica HEVC su BD-66 doppio strato. Al netto di minimi accenni di banding con rare limitazioni evidenti nelle sfumature colore più ampie, il materiale video presenta neri da profondi a meno inchiostrati per probabili scelte stilistiche, come evidenzia la visione sul Panasonic OLED Z85 55” pollici. A vantaggio di una superiore fedeltà c'è l'HDR-10, con inferiore compressione dinamica delle luci, venendo incontro per esempio al momento del violento faccia a faccia notturno tra “H” e la collega Dana.
DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano e inglese (24 bit) che meriterebbero un vero impianto Home Theater per gustarsi i confronti armati circondati da echi, spari, rombi di motore, urla e dialoghi dal centrale e una buona aggressività del subwoofer. Al solito l'ascolto in originale restituisce una diversa pasta narrativa. Nessun extra sul disco 4K.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
FBC: Firebreak è uno shooter cooperativo in prima persona dove i giocatori interpretano degli agenti, incaricati di respingere una invasione aliena dalla sede di una misteriosa agenzia federale. Sviluppato dallo studio finlandese Remedy Entertainment, questo video game verrà rilasciato fra meno di un mese ed è stato provato nel corso di diversi test chiusi. Remedy ha tratto molte indicazioni significative dai test e in un messaggio su Steam ha elencato i cambiamenti che intende apportare alla sua formula.
Gunplay e combattimento
Chiarezza
Interfaccia
Tecnologia
FBC: Firebreak sarà disponibile a partire dal 17 giugno 2025. Troverete questo gioco su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store; inoltre, verrà offerto fin dal day one sia su PlayStation Plus, sia su Game Pass. Se servono informazioni su edizioni e prezzi, le trovate in questo articolo.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Il pregevole soulslike coreano Lies of P si espanderà molto presto: il contenuto aggiuntivo, chiamato Overture, farà il suo esordio in estate e costituirà un prequel della storia, per fare luce su alcuni dei misteri della città di Krat. Il publisher Neowiz Games e lo sviluppatore Round8 Studio sono tornati a parlarci dell'espansione, svelando in anteprima alcune delle feature extra che verranno introdotte nel gioco.
Come riporta VGC, in occasione dell'espansione verranno introdotti dei livelli di difficoltà aggiuntivi, con lo scopo di rendere l'esperienza accessibile ad un bacino maggiore di utenti. I nuovi livelli si chiameranno "Butterfly’s Guidance" e "Awakened Puppet", mentre quello di default verrà ribattezzato "Legendary Stalker". Passando ai boss, verrà implementata la possibilità di affrontarli di nuovo. Inoltre, ci sarà una nuova modalità ad essi dedicata, Boss Rush.
Fra le nuove informazioni è trapelato anche il prezzo di Lies of P: Overture, che negli Stati Uniti sarà di 29,99 dollari. Dalle nostre parti, si tradurrà verosimilmente in 29,99 euro. Se volete saperne di più sull'espansione, qualche mese fa è stato condiviso uno story trailer. Se invece gradite sentire la nostra opinione sul gioco base, la trovate nella recensione di Lies of P.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Com'è messa la vostra raccolta su GCC Pokémon Pocket? Vi interesserà sapere che dal prossimo 29 maggio sull'applicazione free-to-play di The Pokémon Company uscirà una nuova espansione, chiamata Extradimensional Crisis (o Crisi Ultradimensionale da noi). I nuovi pacchetti si ispirano alla settima generazione di mostriciattoli tascabili, con le Ultracreature a figurare sulle carte principali, assieme al resto del Pokédex e ai personaggi che hanno caratterizzato le nostre scorribande su Pokémon Sole e Luna (e anche Ultrasole e Ultraluna).
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket è disponibile su dispositivi iOS e Android. A voi il trailer dell'annuncio.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Famitsu ha pubblicato i dati di vendita in Giappone che vanno dal 12 al 18 maggio. Numeri scarni questa settimana, probabilmente in attesa dell'arrivo nei negozi di Switch 2, che vedono debuttare come new entry la Capcom Fighting Collection 2. La raccolta di classici picchiaduro firmati Capcom non ha esattamente sbancato al botteghino (nemmeno 12mila copia sommando le versioni disponibili), ma è comunque riuscita a prendersi la testa della classifica nella sua incarnazione Switch. Vi riportiamo l'elenco completo, con i numeri di copie vendute seguiti dal totale.
Vendite Software
Vendite Hardware
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Il publisher Starbreeze Entertainment e lo sviluppatore The Gang annunciano l'uscita di Out of Sight, che arriva sui nostri schermi oggi, 22 maggio, via PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Steam e Epic Games Store). In un secondo momento, il titolo raggiungerà anche Nintendo Switch. Out of Sight è disponibile anche in versione in realtà virtuale: a partire da oggi via SteamVR, prossimamente anche su PlayStation VR2 e Meta Quest.
Questa avventura a tinte horror racconta la storia di Sophie, una ragazzina cieca che tuttavia riesce a vedere il mondo attraverso gli occhi del suo adorato orsacchiotto Teddy. Grazie a questa abilità, che in termini ludici si traduce in una prospettiva che cambia dalla prima alla seconda persona, Sophie dovrà riuscire a scappare da una sinistra magione, risolvendo puzzle e nascondendosi dai suoi aguzzini.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Monster Hunter Wilds si accinge a ricevere degli ospiti molto, molto speciali, provenienti da un altro dei franchise di punta della casa madre Capcom. A partire da mercoledì, 28 maggio, prenderà il via un crossover con l'acclamato picchiaduro Street Fighter 6, che darà accesso a dei nuovi contenuti (sia gratis, sia a pagamento) all'interno del popolare video game di caccia. Vediamoli insieme.
Alcuni contenuti saranno disponibili dopo aver completato la nuova side mission Ultimate Strength, alla quale prenderà parte anche Akuma. Ulteriori bonus si riceveranno dopo aver completato le arena quests Demonic Strength e True Strength. Il crossover con Street Fighter 6 sarà una aggiunta permanente al gioco.
Questo crossover era stato anticipato nel corso dello Showcase di marzo, sebbene in quella occasione non fosse stato fatto il nome di Street Fighter. Monster Hunter Wilds è appena entrato a far parte della prestigiosa cerchio dei Platinum Titles di Capcom, in virtù delle oltre 10 milioni di copie vendute. Se volete approfondire la conoscenza di questo monumentale titolo, c'è la nostra recensione.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Interessati a usare GameChat col vostro Switch 2 nuovo di zecca? A quanto pare dovrete registrare un numero di telefono per poterla sfruttare. È quanto emerge da un passaggio nei termini d'uso della feature, che vi riportiamo di seguito:
Nintendo non ha specificato il motivo di questa decisione, ma presumiamo per garantire la sicurezza dei suoi utenti, in particolar modo dei bambini. La casa di Kyoto sembra particolarmente protettiva nei confronti dei pargoli, tanto che non consentirà l'utilizzo di GameChat ai minori senza prima aver ricevuto l'approvazione di genitori o garanti tramite l'app Filtro Famiglia, che dovranno inoltre approvare ogni singolo amico con cui potranno chattare.
In ogni caso anche gli adulti non si ritroveranno in stanza con completi estranei, e sarà presente una funzione di report. Il numero di telefono probabilmente agevola Nintendo nella ricerca di utenti malevoli che sono riusciti a superare tutte le barriere, ma non sappiamo come il pubblico prenderà questa restrizione. Voi che ne pensate?
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili
Gigabyte annuncia l’arrivo di due nuove schede grafiche ad alte prestazioni: Radeon RX 9060 XT, pensata per il gaming immersivo, e Radeon AI PRO R9700 AI TOP, ottimizzata per l’AI computing e i carichi di lavoro legati al machine learning.
La serie Gigabyte Radeon RX 9060 XT GAMING OC si distingue per il sistema di raffreddamento WindForce, che include le ventole Hawk Fan con maggiore pressione dell’aria (+53,6%) e volume (+12,5%) a fronte di una riduzione del rumore.
Il gel termico di livello server garantisce una conduzione ottimale anche su superfici irregolari, mentre le heat pipe multiple e la tecnologia Screen Cooling migliorano la dissipazione sotto carichi intensi. Sono disponibili modelli da 8 GB e 16 GB, sia in versione OC che standard.
Per chi si occupa di intelligenza artificiale la Radeon AI PRO R9700 AI TOP è ancora più indicata. Testata su modelli LLM e benchmark multi-GPU, offre performance elevate e stabilità a lungo termine. Grazie al software AI TOP Utility e al supporto per AMD ROCm, è ideale per applicazioni HPC e Generative AI. Il sistema di raffreddamento avanzato include ventole a flusso indiretto, pasta termica metallica composita, una camera di vapore in rame e struttura rinforzata in metallo.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.
ISCRIVITIArticoli simili