Tomb Raider IV-V-VI Remastered annunciato per tutte le piattaforme

La "Darkness Trilogy" approda sui sistemi di ultima generazione

di Jacopo Retrosi

Aspyr e Crystal Dynamics annunciano Tomb Raider IV-V-VI Remastered per tutte le piattaforme in commercio. La "Darkness Trilogy", comprendente Tomb Raider: The Last Revelation (1999), Tomb Raider: Chronicles (2000) e Tomb Raider: The Angel of Darkness (2003), debutterà in versione rimasterizzata su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S il 14 febbraio 2025 al prezzo di 28,99 euro. A voi il trailer dell'annuncio e una panoramica dell'opera:

Tomb Raider IV-V-VI Remastered porterà la “Darkness Trilogy” delle amate avventure di Tomb Raider, originariamente sviluppate da Core Design, su piattaforme moderne con una serie di miglioramenti che i giocatori potranno rivivere o sperimentare per la prima volta.

Scopri immagini rimasterizzate che danno nuova vita ad ambienti, personaggi e artefatti, con la possibilità di alternare al volo tra grafica classica e moderna! Scegli tra nuovi controlli moderni, ispirati ai capitoli successivi della serie, per movimenti più fluidi e funzionalità della telecamera, oppure opta per gli originali "tank control". Anche la modalità foto è tornata, con tutte le pose di Tomb Raider I-II-III Remastered incluse, insieme a nuove pose per commemorare l’avventura! I giocatori troveranno anche aggiornamenti sulla qualità della vita, come le barre della salute dei boss, oltre a nuovi trofei e obiettivi che richiamano i momenti iconici della serie.