Tomb Raider nella leggenda: 100 milioni di copie vendute
Crystal Dynamics festeggia il prestigioso traguardo
Nel 1996, lo studio inglese Core Design realizzò un action/adventure con protagonista una archeologa che pareva una controparte femminile di Indiana Jones e si faceva notare per una singolare caratteristica anatomica: un seno sproporzionato, che la leggenda vuole fosse stato concepito per via di un click sbagliato del mouse… Nacque così uno dei franchise più riconoscibili del mondo dei video game: Tomb Raider.
L'eredità di Core Design è stata raccolta dallo studio californiano Crystal Dynamics, che tramite il suo account Twitter/X ha annunciato il prestigioso traguardo tagliato dal franchise di Tomb Raider: la serie (che conta una dozzina di capitoli principali) ha superato complessivamente le 100 milioni di copie vendute. Ma Lara Croft non si ferma certo qui: per il futuro ha in programma diversi progetti.
Il futuro di Tomb Raider
Questo mese, la saga approda sul piccolo schermo tramite Netflix, con la serie Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft. Per ciò che concerne i video giochi, l'appuntamento è fissato al prossimo febbraio, quando tornerà la Darkness Trilogy con Tomb Raider IV-V-VI Remastered. Sappiamo inoltre che Crystal Dynamics stia sviluppando un episodio inedito, che verrà realizzato con Unreal Engine 5 e pubblicato da Amazon Games.