Tomb Raider Underworld ha una data

di Redazione

Eidos Interactive ha annunciato che il 21 Novembre 2008 esordirà in Europa, nell’illustre franchise Tomb Raider, l’attesissimo Tomb Raider: Underworld.

Tomb Raider: Underworld sarà disponibile in contemporanea per Xbox 360, PS3, Wii, Playstation 2, Nintendo DS, e PC. Responsabili dello sviluppo, ancora una volta, il team Crystal Dynamics, autori dei recenti blockbuster della serie Tomb Raider: Legend e Tomb Raider: Anniversary.

Tomb Raider: Underworld trasporterà il giocatore all’interno di un’epica avventura, dove si dovranno affrontare sfide ed effettuare scelte difficili come mai prima d’ora.

Tomb Raider: Underworld é il primo episodio della serie creato appositamente per le console di nuova generazione. Lara Croft é alla ricerca delle prove dell’esistenza del mitico martello del dio nordico Thor, un’arma che pare abbia l’incredibile potere di sbriciolare le montagne e distruggere le divinità stesse.

L’avventura si snoda attraverso l’intero globo. Lara visiterà le rovine di antiche civiltà, alla ricerca di indizi che la portino verso quest’antico potere che potrebbe spazzare via l’umanità. Sfruttando come mai prima d’ora la potenza e la capacità delle console di nuova generazione, Lara dovrà scovare più indizi possibili all’interno di ambientazioni davvero enormi, minuziosamente dettagliati. Inoltre Lara sarà alle prese con complessi enigmi, dovrà fronteggiare avversari umani, del mondo animale e addirittura soprannaturali, potendo contare sull’aiuto di armi potenziate e di nuove abilità.

Le future versioni per Wii e Nintendo DS di Tomb Raider: Underworld, vedranno inoltre contenuti esclusivi non inclusi nelle altre piattaforme. La versione Wii include un toolkit archeologico esclusivo che permetterà ai giocatori di cercare in zone nascoste e portare alla luce segreti con l’aiuto di una speciale pistola ad aria compressa, una torcia all’acetilene, cesello e pinze.