"Topakk" aka "Triggered" - Trailer dalle Filippine con furore

Echi del miglior John Woo, ma ancora più spietato e senza freni tra eroi, innocenti e poliziotti corrotti

di Claudio Pofi

Cinema action grafico e ultra sanguinolento dalle Filippine: recentemente Raven Banner ha rilasciato un selvaggio trailer dedicato al nuovo film d'azione intitolato Triggered, ma conosciuto anche come Topakk.

Le immagini sono piuttosto eloquenti e non mancano di richiamare alla memoria transizioni adrenaliniche del miglior John Woo, qui ancora più devastanti.

La trama ufficiale narra di un ex soldato delle forze speciali che soffre di disordine da stress post traumatico (PTSD) a causa di una missione andata maledettamente male, il quale viene incaricato di proteggere una donna senza colpe che si trova nel mirino di un'unità di polizia corrotta che lavora per uno spietato cartello della droga.

Triggered / Topakk ha come protagonista Arjo Atayde (Cattleya Killer) nei panni dell'eroico soldato che usa di tutto, dalle mitragliatrici ai machete, per eliminare il nemico con estremo pregiudizio. Sfruttando tutto quanto gli capiti a tiro si ritrova a usare come arma il lavello della cucina(!): stile tanto pratico quanto più grossolano rispetto alla famosa matita di John Wick. Immancabile come sempre una batteria di coreografie di combattimento a dir poco estreme e implacabili tempeste di proiettili.

Con la speranza che l'opera giunga anche in Italia almeno in versione streaming/VOD.