Torment: Tides of Numenera - i fan scelgono i turni

di Tommaso Alisonno

Il team inXile, che con oltre 4 Milioni di Dollari ha stravinto la sua scommessa Kickstarter ed é al lavoro su Torment: Tides of Numenera (sequel spirituale di Planescape: Torment) ha tenuto nei giorni scorsi un sondaggio tra i fan per sapere da questi se preferissero che la struttura di gioco fosse organizzata a turni classici oppure in tempo reale con un sistema di pausa per impartire gli ordini - che é poi il sistema di Planescape: Torment. L'esito del sondaggio é stato molto combattuto: il 48% dei votanti ha scelto i turni classici e il 47% il real-time, con il restante 5% di astenuti (a cui evidentemente vanno bene entrambi i sistemi).


Nonostante abbia votato appena il 20% dei finaziatori, il team - che ovviamente doveva prendere una decisione in questo senso - ha deciso di favorire la seppur risicata maggioranza. Torment: Tides of Numenara sarà quindi sviluppato con un sistema di turni classici.


Il gioco non ha ancora una data di uscita ed é in sviluppo per PC-Win, Mac e Linux; tra le altre lingue é previsto anche l'Italiano.