Totally Killer - Trailer della commedia horror su Prime Video

Un grottesco viaggio negli '80 con la caccia a un serial killer tra commedia ed elementi thriller

di Claudio Pofi

La storia di Totally Killer segue Jamie, interpretata da Kiernan Shipka, che decide di uscire ad Halloween nonostante gli avvertimenti della madre. In una notte che si preannuncia terrificante, Jamie viene attaccata dallo stesso killer che anni prima aveva fatto fuori gli amici di sua madre. Tuttavia un misterioso evento porta Jamie a viaggiare accidentalmente indietro nel tempo fino agli anni '80, poco prima di quegli stessi delitti. La sua missione diventa quella di impedire il fattaccio, prima di tornare nel presente.

In questa avventura a ritroso nel tempo, Shipka incontra la versione adolescente di sua madre, interpretata da Olivia Holt, e si ritrova in situazioni esilaranti mentre cerca di adattarsi agli anni Ottanta. Tra battute sarcastiche e visioni catastrofiste del futuro si inserisce una vena comica con l'idea di offrire un diverso tipo di intrattenimento a cui si è abituati da una casa di produzione come Blumhouse

Il film è diretto da Nahnatchka Khan, nota per il suo lavoro su Always Be My Maybe del 2019, e presenta una sceneggiatura creata da David Matalon, Sasha Perl-Raver e Jen D'Angelo. Per quanto riguarda la produzione, il film è stato prodotto da personaggi di spicco come Jason Blum, Adam Hendricks e Greg Gilreath.

Totally Killer rappresenta il più recente tentativo della Blumhouse di combinare elementi di paura e commedia, dopo il successo di film precedenti come Freaky nel 2020 e M3GAN lo scorso anno. Dal 6 ottobre Totally Killer sarà disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.