Touhou Danmaku Kagura: Phantasia Lost su PC dall'8 febbraio 2024
Shmup e rhythm game uniti, con tanto di collaborazione tra Toby Fox e ZUN
UnknownX ha annunciato la data di uscita Touhou Danmaku Kagura: Phantasia Lost, il nuovo progetto ambientato nell’universo di Touhou. Il titolo combina meccaniche da sparatutto a scorrimento verticale in chiave bullet hell, tipiche del filone principale della serie firmata ZUN, e da rhythm game in stile Beatmania. Si tratta di una versione estesa, e con una nuova storia, di Touhou Danmaku Kagura, uscito su dispositivi mobile nel 2021 (e già rimosso dagli store digitali lo scorso anno).
La colonna sonora includerà 68 brani originali e remix dai lunghi trascorsi del franchise (tanta roba se non vi è mai capitato di ascoltarli NdR), con 4 DLC già programmati che espanderanno la scaletta con ulteriori 102 tracce. In aggiunta, saranno distribui gratuitamente due brani extra, una collaborazione tra Toby Fox, l’autore di Undertale, che rimaneggerà “U.N. Owen Was Her?”, il tema di Flandre da Embodiment of Scarlet Devil (Touhou 6 per la cronaca NdR), e ZUN, il papà di Touhou, che lavorerà a una sua versione di “Battle Against a True Hero”, il tema di battaglia di Undyne in Undertale.
Touhou Danmaku Kagura: Phantasia Lost debutterà su Steam l’8 febbraio 2024; è prevista anche una versione Nintendo Switch, ma non sappiamo ancora quando. A voi il trailer dell’annuncio e la simpatica presentazione di Toby Fox in merito alla sua partecipazione al progetto.