Annunciato Toukiden Extreme

di Tommaso Alisonno

Nonstante costituisse l'esordio del team Omega Force nella realizzazione di Hunter Games, Toukiden: The Age of Demons ha convinto pubblico e critica. Non ci appare quindi improprio il fatto che Tecmo Koei e il team noto per Dynasty Warriors abbiano deciso di realizzare una versione "Extreme" del gioco PS Vita (che in Giappone é disponibile anche su PSP).


Toukiden Kiwami, o Toukiden Extreme (probabile nome di un'ipotetica conversione) sarà, al pari di Soul Sacrifice Delta rispetto a Soul Sacrifice, una versione riveduta ed estesa del gioco precedente. In esso troveranno posto tutti i contenuti del primo Toukiden con l'aggiunta di nuove armi, nuovi PNG, nuovi mostri, nuovi boss e una storia pressocché raddoppiata con l'introduzione di nuovi capitoli a seguire di quelli della vicenda di base.


La release é attesa in Giappone entro il 2014, sia su PSP sia su PS Vita. Rimaniamo in attesa di scoprire se qaundo questo titolo arriverà in Europa, e nel frattempo vi lasciamo alla nostra Recensione di Toukiden: the Age of Demons.