Toxic Commando - L'horror FPS co-op firmato John Carpenter

Dopo la partecipazione a "F.E.A.R. 3", il maestro dell'horror ha curato uno sparatutto all'interno di una storia dal retrogusto anni '80

Toxic Commando  Lhorror FPS coop firmato John Carpenter

Chiunque abbia seguito da vicino la carriera del maestro John Carpenter e conosce i suoi gusti personali sa che questa leggenda dell'horror è appassionata del mondo dei videogiochi. Quello che forse non tutti sanno è che, oltre a essere appassionato di NBA 2k e Dead Space, ha anche partecipato attivamente allo sviluppo di opere.

Per l'ottimo F.E.A.R. 3 ha collaborato al reparto sceneggiatura dando forma alle cinematiche, ma più recentemente è stato coinvolto nella creazione di un videogioco tutto suo: uno sparatutto in prima persona intitolato John Carpenter's Toxic Commando, il cui primo trailer è stato appena presentato nell'ambito del Summer Game Fest.

Il gioco propone adrenalinici scontri a fuoco affrontando orde di creature infernali, ciascuna legata a una specifica abilità, in combinata con un intensivo uso di veicoli per spostarsi sulla mappa. Una storia piuttosto semplice, ma la giusta scusa per scatenare una carneficina. Secondo la sinossi un esperimento scientifico per estrarre energia dal nucleo della terra va terribilmente storto, risvegliando il cosiddetto "Sludge God", entità capace di trasformare le persone in zombie.

Il gioco è stato sviluppato dai ragazzi di Saber Interactive, che hanno una buona esperienza nel massacrare legioni di non-morti con l'apprezzabile World War Z e hanno già avuto a che fare con il mondo del cinema attraverso il divertente Evil Dead: The GameToxic Commando arriverà su PS5Xbox Series X/S e PC nel 2024.

Nell'attesa sappiate che anche Nicolas Cage sarà un personaggio giocabile in Dead by Daylight di Behaviour Interactive: sarà lui a unirsi alla caccia il 25 luglio con abilità per il momento sconosciute.

E ciliegina sulla torta, proprio per Dead by Daylight è già in cantiere un adattamento per il grande schermo da Blumhouse e James Wan.