John Lasseter in cabina di regia per Toy Story 4
Il regista che aveva diretto il primo ed entusiasmante capitolo della (non più) trilogia di Toy Story, torna al lavoro per quello che sarà il quarto episodio di una delle saghe più amate da grandi e piccini.
Ricordiamo che Lasseter è il direttore creativo della Pixar, dei Walt Disney Animation Studios e dei Disney Toon Studios. Giusto due cosette buttate lì a caso.
La release è prevista per il 16 Giugno 2017.
AGGIORNAMENTO:
Il regista elargisce dettagli sulla pellicola con il seguente comunicato stampa:
Amiamo questi personaggi così tanto che sono quasi la nostra famiglia. Non vogliamo fare nulla con loro a meno che non sia al livello di ciò che abbiamo fatto prima, o non lo sorpassi. Toy Story 3 ha concluso la storia di Woody e Buzz con Andy così perfettamente che per un lungo periodo non abbiamo più parlato della possibilità di fare un nuovo film di Toy Story. Ma quando io, Andrew, Pete e Lee abbiamo avuto questa nuova idea, non ho smesso di pensarci. Mi sono entusiasmato così tanto che fare questo film è diventato inevitabile – e volevo essere io a dirigerlo.
Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich saranno infatti i creatori di questo nuovo capitolo della saga, insieme a Lasseter ovviamente.
Alla sceneggiatura penseranno Rashida Jones e Will McCormack (Separati Innamorati).