Toy Story 5 - Tutto quello che sappiamo al momento

Nel lista delle produzioni prossime venture ci sono anche "Zootopia 2" e "Frozen 3"

Toy Story 5  Tutto quello che sappiamo al momento

La Disney naviga in acque difficili dal punto di vista finanziario e ha deciso di ricorrere a una strategia già collaudata: far rivivere alcuni dei suoi franchise più iconici. Tra questi attesissimi sequel ci sono Toy Story 5, Frozen 3 e Zootopia 2.

Da quando è stata annunciata la realizzazione di Toy Story 5 non sono stati rivelati molti dettagli su ciò che si sta preparando. Alcune voci su Internet suggeriscono che potrebbe tornare un personaggio fondamentale: Andy, anche se da adulto. Questa notizia ha generato un turbine di speculazioni e anticipazioni su come si svolgerà la storia e come influenzerà gli amati giocattoli animati. Inoltre è stato detto che la famiglia di Andy avrà un ruolo fondamentale nella trama, il che potrebbe significare un ritorno dei giocattoli alla loro prima casa.

Sarà interessante vedere come Toy Story 5 affronterà la continuità della storia, dato che il quarto capitolo del 2019 sembrava aver chiuso il cerchio. In particolare Woody aveva scelto una nuova strada diventando un "giocattolo perduto", dicendo addio ai suoi amici, compreso Buzz. Tra le novità il ritorno di personaggi iconici come Mr. e Mrs. Potato, anche se con nuovi doppiatori anglofoni per la scomparsa delle star originali Don Rickles ed Estelle Harris. Il talentuoso compositore Randy Newman continuerà a far parte di questo quinto capitolo.

Sebbene la data di uscita sia stata fissata provvisoriamente per giugno 2025, c'è la possibilità che venga ritardata a causa degli scioperi in corso a Hollywood.