Tracce di next-gen nei CV di Microsoft...

di Simone Azzarello

Agli insistenti rumor sullo sviluppo dell'erede di Xbox 360 si aggiunge quest'oggi un nuovo capitolo, questa volta supportato da una certa dose di ufficialità.


La voce "next-gen" é stata infatti avvistata all'interno di alcuni curriculum pubblicati su LinkedIn da vari dipendenti Microsoft.


Sul profilo di Jeff Faulkner viene menzionato il ruolo di "Xbox Next Gen Creative Director", ricoperto da quest'ultimo a partire dal gennaio 2011.


Seguono poi Jonathan Harris, "senior creative director for Xbox" impegnato negli ultimi 14 mesi a "progettare la prossima generazione di intrattenimento" e Joe Langevin che sta lavorando su "bus dati ad alta velocità per evitare interferenze elettromagnetiche nei prossimi dispositivi next-gen"


L'indizio più rilevante arriva infine dall'ex dipendente Patrick Corrigan che afferma di aver trascorso la prima metà del 2011 a "fornire le basi per per un'integrazione tra la futura Xbox e i gli altri media".


Nell'attesa di una replica da parte di Microsoft vi lasciamo all'ultima dichiarazione di agosto firmata Cris Lewis:


"Attualmente siamo a un po' più di metà con il ciclo di vita della console, ma questo non esclude che potrebbe esserci una sovrapposizione. Non ho intenzione di annunciare specificamente o parlare di tempistica. Attualmente non ci sono specifiche circa la prossima generazione in questa fase."