Il trailer con le feature di The Casting of Frank Stone

Scopriamo le caratteristiche del titolo horror firmato Supermassive Games

di Davide Tognon

The Casting of Frank Stone è una avventura horror ambientata nell'universo di Dead by Daylight, che segue l'incubo vissuto da un gruppo di ragazzi a Cedar Hills, Oregon, durante l'estate del 1980. Lo svolgimento della storia è determinato dalle scelte compiute dal giocatore in momenti critici, decisive per la vita (o la morte) dei componenti del gruppo: una formula proposta più volte in passato dallo sviluppatore Supermassive Games, in titoli quali The Quarry o Until Dawn (che peraltro verrà riofferto in una nuova edizione quest'anno).


Le funzionalità di The Casting of Frank Stone

L'ultimo trailer di The Casting of Frank Stone elenca le principali funzionalità del gioco. Come si diceva sopra, la caratteristica preminente dell'esperienza sta nel poterne determinare gli esiti con la propria scelta: non stupisce quindi che la prima feature mostrata consista nella facoltà di tornare indietro ad ogni specifico bivio narrativo e provare a prendere una decisione differente, per vedere che cosa sarebbe successo. 

A quanto pare, il mondo di The Casting of Frank Stone sarà disseminato di oggetti collezionabili. La raccolta di questi piccoli cimeli costituisce una attività molto comune all'interno dei video game e in questo caso la ricerca sarà facilitata da una apposita funzionalità, chiamata Istinto del Predatore: si tratta di una sorta di "senso da Witcher", se ci passate l'espressione, che consente di individuare gli oggetti in questione all'interno degli ambienti.

The Casting of Frank Stone offre anche una particolare integrazione con Twitch: si può non solo trasmettere la sessione in streaming (ovviamente), ma perfino lasciare che siano gli spettatori a prendere le decisioni, con una apposita feature che ne raccoglie i voti. C'è poi una ulteriore funzionalità, che è intrinsecamente connessa alla storia del gioco: quella di riprendere il mondo circostante con una telecamera a 8mm.

Infine, viene suggerito che ci sia anche la co-op in locale, sebbene... non sia vero: questa "co-op" consiste nel passare il gamepad ad un amico (la prendiamo come una battuta). L'orrore di The Casting of Frank Stone arriva la prossima settimana: l'appuntamento è fissato al 3 settembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.


Il trailer di The Casting of Frank Stone