Il trailer di lancio di Astro Bot, l'atteso platform PlayStation

Il robottino di Team Asobi è pronto all'esordio

di Davide Tognon

L'attesa per Astro Bot è quasi giunta al termine: il gioco sviluppato dallo studio giapponese Team Asobi verrà lanciato il prossimo venerdì, 6 settembre, in esclusiva assoluta su PlayStation 5. Il canale ufficiale YouTube della console Sony ha condiviso il trailer di lancio che vi mostriamo qui sotto e che ha fornito l'occasione a Team Asobi di presentare alcune meccaniche di gameplay inedite.


Le nuove funzionalità di gameplay di Astro Bot

Come possiamo vedere dal trailer, Astro Bot può servirsi di Handy-D, una scimmietta che si colloca sulla sua schiena e che mette a disposizione un lunghissimo paio di braccia, per attaccare i nemici piuttosto che compiere azioni come ad esempio dondolare. O ancora, con l'armatura di ferro Muteki, Astro Bot diventa invincibile: può incassare i colpi dei nemici senza subire danni o superare sezioni della mappa irte di spuntoni, senza battere ciglio.

La trasformazione in topolino consente ad Astro Bot di diventare minuscolo e, di conseguenza, l'ambiente intorno a lui si ingigantisce e si aprono nuove vie da esplorare. Astro Bot può persino prendere a prestito i poteri da altri personaggi PlayStation e possiamo ammirarlo mentre diviene un novello Kratos. Infine, i robottini sparsi per la mappa, dopo essere stati salvati, possono aiutare Astro Bot nella sua avventura: qui li vediamo unirsi per formare una specie di scala.


Il trailer di lancio di Astro Bot