Un trailer ci mostra com'è fatto Warhammer 40,000: Space Marine 2
Diamo un'occhiata dietro le quinte, in compagnia di Saber Interactive
Warhammer 40,000: Space Marine 2 irromperà sui nostri schermi il 9 settembre 2024, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam e oggi possiamo osservare come sia stato realizzato il gioco, con un trailer making-of commentato dagli sviluppatori di Saber Interactive. La prima parte del trailer si sofferma sul mondo di gioco, realizzato per dare all'osservatore l'idea di un conflitto su scala planetaria, che si svolge su molteplici livelli, al suolo così come in aria.
Il trailer prosegue presentando il protagonista Titus, soffermandosi sia sulle sue caratteristiche, sia sulle procedure di motion capture che sono state impiegate da Saber per dargli vita. Si torna poi a parlare del mondo di gioco, per sottolineare due aspetti chiave di Space Marine 2: le ondate e la profondità di campo. Il motore grafico utilizzato, chiamato Swarm Engine, è pensato per visualizzare a schermo centinaia di nemici che sciamano contemporaneamente verso il giocatore.
Queste mastodontiche ondate di Tiranidi vengono esaltate da una ambientazione che riesce a mostrare sia elementi dettagliati in primo piano, sia strutture elaborate in lontananza. A detta di Saber, Space Marine 2 porta il concetto di profondità di campo al livello successivo rispetto ad altri open world, per il modo in cui riesce a far vedere al giocatore la massa di nemici in lontananza che si avvicina.
Infine, vengono elencate le modalità gioco di Space Marine 2. Ce ne sono tre principali:
- La campagna, affrontabile da soli o in cooperativa.
- Il PvE, altamente rigiocabile e personalizzabile.
- Il PvP, per confrontarsi con altri giocatori in carne ed ossa.