Un trailer rivela cos'è Emio, il misterioso gioco di Nintendo

Dopo 35 anni arriva a sorpresa il nuovo capitolo della serie Famicom Detective Club

di Davide Tognon

Famicom Detective Club è una serie composta da due titoli apparsi fra l'88 e l'89 sulla prima home console Nintendo. Questi due giochi, chiamati The Missing Heir e The Girl Who Stands Behind, dopo oltre 30 anni sono riapparsi su Switch, riproposti sotto forma di remake. Una settimana fa, Nintendo ha condiviso il misterioso teaser Emio: l'atmosfera horror ci ha lasciati un po' spiazzati e ci siamo chiesti di che si trattasse. Finalmente la risposta è arrivata.


Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club

Nintendo annuncia il terzo capitolo della serie di cui sopra: Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club. L'annuncio è accompagnato da un trailer, dove il produttore Yoshio Sakamoto (già game designer e sceneggiatore dei due precedenti episodi) illustra brevemente il nuovo gioco. Si tratta di una avventura di taglio cinematografico, dove una agenzia di investigazione indaga su un serial killer che copra il volto delle sue giovani vittime con un sacchetto, su cui è disegnato un volto sorridente.


La data di uscita di Emio – L'uomo che sorride

Questi omicidi si rifanno alla leggenda metropolitana di Emio, detto appunto l'uomo che sorride e si ricollegano a fatti di sangue avvenuti 18 anni prima. Se siete incuriositi e volete risolvere il caso, potrete farlo molto presto: Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club verrà rilasciato il 29 agosto 2024, ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch.


Il trailer Due chiacchiere con il producer Yoshio Sakamoto