Trails in the Sky 1st Chapter è il punto di partenza per i neofiti

Nihon Falcon sta realizzando il remake per dare un nuovo inizio al franchise

di Davide Tognon

La serie di The Legend of Heroes si dipana lungo 35 anni e una ventina di capitoli, sparsi su varie piattaforme. Tutti i giochi appartenenti alla saga fanno riferimento al medesimo universo narrativo, ma sono ricompresi in archi differenti e non tutti hanno ricevuto una traduzione puntuale in inglese. Se siete appassionati di questo franchise JRPG, probabilmente vi saprete districare fra la pluralità di titoli che lo compongono, ma per i nuovi arrivati è un altro paio di maniche.


Toshihiro Kondo fa il punto della situazione

Mettiamo che non conosciate The Legend of Heroes, ma vogliate avvicinarvi alla serie: da dove partire? Si è posto la stessa domanda Toshihiro Kondo, il presidente di Nihon Falcon e in tutta sincerità ha ammesso che talvolta non sappia cosa rispondere. Come riporta Gamesradar, il prossimo gioco prodotto dalla compagnia giapponese ha il preciso compito di rispondere a questo interrogativo.

Nihon Falcon sta realizzando il remake di Trails in the Sky, il primo gioco della diramazione "Trails", che uscì originariamente nel 2004. Questo remake, chiamato Trails in the Sky 1st Chapter, uscirà il prossimo autunno. Esso è appunto concepito come il punto di inizio ideale della serie: per Kondo, è rivolto non solo ai neofiti, ma a tutti coloro che si sono allontanati dal franchise The Legend of Heroes e rivitalizzerà la serie, che negli ultimi anni è divenuta un po' troppo di nicchia.