In lavorazione uno spin-off dedicato a Bumblebee?

di Simone Rampazzi

Una serie di notizie pubblicate in rete ci avevano già annunciato un possibile proseguo del brand dedicato ai Transformers, come l'uscita di un quinto capitolo prevista per il 2017 nonché altri progetti pilota da accompagnarsi al sequel.


A detta del CEO della Hasbro Brian Goldner, sarebbe possibile che uno di questi spin-off possa essere dedicato a Bumblebee:


"Più andiamo avanti e più riusciamo ad immaginare nuovi prodotti cinematografici dedicati ai Transformers. Ovviamente non parliamo solo della saga principale, ma anche di veri e propri spin-off incentrati su personaggi secondari e particolarmente amati dai fans di tutto il mondo.

Tutti conoscono Bumblebee, la Camaro gialla. Questo personaggio è amatissimo dai bambini, e possiamo immaginare molte storie incentrate sulla sua figura. Siamo in piena fase di costruzione"


Il regista Micheal Bay verrà quindi accompagnato da un team di sceneggiatoti di tutto rispetto, come Akiva Goldsman (Io Sono Leggenda), Robert Kirkman (The Walking Dead), Zak Penn (X-Men: The Last Stand), Jeff Pinkner (Lost) ed Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man).


Inoltre sembra che Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, sceneggiatori che hanno supervisionato lo script del cinecomic Ant-Man, siano coinvolti in un progetto pilota titolato Trasnformers One, ma di cui però non esistono conferme a riguardo.


Sembra dunque che il brand dei Transformers sia destinato a procedere. Voi come avete trovato i quattro film usciti sino ad oggi?