Transformers: Il risveglio - A giugno 2023
Rilasciato da poco il primo trailer del settimo capitolo dei robottoni Hasbro
Transformers – Rise of the Beasts è il settimo installment della saga dei robottoni Hasbro, come sempre sotto la supervisione di produttori più o meno esecutivi ma pur sempre d'eccellenza come Steven Spielberg e Michael Bay, anche se quest'ultimo non più dietro la cinepresa. Tra gli altri produttori coinvolti nella realizzazione del film segnaliamo Mark Vahradian (Red, Salt) e Lorenzo di Bonaventura (Constantine, Shooter).
L'avventura è prevista nelle sale per i primi di giugno del 2023, e vedrà coinvolti temi e personaggi della serie televisiva del 1996 Beast Wars: Transformers. Il film è diretto da Steven Caple Jr., già regista di Creed II.
Ambientato nel 1994, il film si svolge a Brooklyn, New York, per poi spostarsi in Perù. Rise of the Beasts introdurrà le nuove razze di robot - Maximal, Predacon e Terrorcon – che si trasformano in animali robotici e si aggiungono ai più noti e sfruttati Autobot e Decepticon.
L'attore Anthony Ramos (Sognando a New York - In the Heights) che nel film interpreta Noah, non ha potuto entrare nel dettaglio della trama, ma ha affermato essere qualcosa di diverso da qualsiasi altro film del franchise.