Transformers One - Trailer e incontro con il cast al Comic-Con

Il grande produttore Lorenzo Di Bonaventura ha spiegato le ragioni delle scelte di investimento

Transformers One  Trailer e incontro con il cast al ComicCon

"Se lo avessimo fatto in live-action probabilmente sarebbe costato 500 milioni di dollari", ha dichiarato Lorenzo di Bonaventura, produttore di Transformers One, in occasione del Comic-Con 2024. Il grande produttore staunitense ha spiegato che la scelta di realizzare la storia dell'origine di Megatron e Optimus Prime in animazione è stata dettata principalmente da motivi economici: "In live-action ogni volta che un robot parla costa un sacco di soldi. Nell'animazione invece tutto è più facilmente percorribile".

Durante l'evento è stata presentata una clip che mostra una gara alle Olimpiadi di Cybertron, offrendo uno sguardo sulla vita quotidiana sul pianeta. Orion Pax, alias Optimus Prime (doppiato da Chris Hemsworth), desidera partecipare ma D-16, alias Megatron (Brian Tyree Henry), non è d'accordo.

Sul palco del Comic-Con era presente anche Keegan-Michael Key, voce di B-127, il futuro Bumblebee. Il regista Josh Cooley ha sottolineato che il personaggio parla molto volutamente durante il film. Brian Tyree Henry e Chris Hemsworth hanno partecipato all'evento, scherzando sul loro prepararsi per interpretare due amici intimi.

Transformers One si preannuncia come un'esperienza piuttosto innovativa nel panorama dell'animazione, per approfondire le origini e il legame tra due dei personaggi più iconici della saga.