Transformers: Reactivate è stato Cancellato Ufficialmente

Splash Damage riduce l'organico di conseguenza

Transformers Reactivate è stato Cancellato Ufficialmente

Transformers: Reactivate è un titolo che ha goduto di un minuto di notorietà quando nel 2022 fu annunciato sul palco dei TGA con un Trailer di quella durata. Stiamo parlando di uno sparatutto multiplayer online [free to play?] sviluppato su Unreal Engine 5 dal team Splash Damage - gli stessi di Brink, Enemy Territory: Quake Wars e Gears Tactics.

A parte questo exploit e pochi altri spezzoni di giocato che ogni tanto sono scivolati in rete, il titolo non ha però avuto uno sviluppo sereno: tra le altre cose aveva pronosticato una Beta Online che però non è mai stata ufficializzata e poco alla volta il progetto di Splash Damage è apparentemente scivolato nell'oblio.

Come triste ma ovvia conseguenza di tutto ciò, quest'oggi arriva la comunicazione da parte del team della definitiva cancellazione del progetto.

Il messaggio riporta le classiche frasi di circostanza: "non è stata una decisione presa alla leggera, è un momento difficile per lo studio e il pensiero va alle persone che hanno dedicato i loro sforzi a questo progetto. Hasbro è stata un partner incredibile e di supporto e speriamo di collaborare ancora con loro in futuro. Come conseguenza della cancellazione dovremo ridistribuire il nostro organico su altri progetti ed il rischio che alcune posizioni risultino ridondanti è concreto" il ché si traduce nell'imminente prossimo licenziamento di diverse figure nel team di sviluppo.

Transformers: il Futuro è in mano ad Hasbro

Lo scorso Novembre Hasbro, titolare dei diritti sul brand Transformers, nella persona del CEO Chris Cocks ha dichiarato di aver stanziato nuove somme per lo sviluppo di videogiochi basati sulle proprie Ip: tra le altre, come Dungeons & Dragons, G.I. Joe, Heroquest e Magic: The Gathering, compariva anche Transformers, ma evidentemente questo intento non si estende al lavoro all'epoca in essere presso Splash Damage, per motivi che ignoriamo.

Il più recente titolo del brand pubblicato è Transformers: Galactic Trials, disponibile dallo scorso Ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch: trovate QUI il Trailer di lancio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI