Transformers Universe è ancora vivo

di Tommaso Alisonno

Era parecchio tempo che non parlavamo più di Transformers Universe - precisamente dall'Agosto 2011. La colpa, in verità, non é tutta nostra: del MMO che Hasbro ha commissionato a Jagex per una release nel 2012 non si é infatti poi saputo più niente, salvo l'annuncio da parte del team l'anno scorso della fuoriuscita di 13 membri e del fatto che il titolo fosse "a rischio".


Nella giornata di ieri il team ha per aggiornato il sito ufficiale del progetto: Transformers Universe é ancora vivo, ma ha rinunciato all'impostazione da classico MMO per virare su un modello di gameplay che il team stesso definisce MOTA: massively online tactical action.


Cosa significa? Significa che il gioco offrirà tutta una serie di modalità incentrate sull'azione e sulla tattica in modo da coinvolgere sia giocatori alle prime armi sia i grandi appassionati dei celebri robot. Ciascun giocatore sarà il comandante di una squadra di Autobot o di Decepticon e avrà il compito di condurre in battaglia i Transformers da lui stesso reclutati, potenziandoli volta per volta.


Stando alle parole del CEO di jagex, il gioco entrerà ben presto in fase Beta e sarà rilasciato nel corso dell'Estate: a breve dovrebe essere disponibile anche un Trailer.


Staremo a vedere...