Trap - Nuovo trailer del thriller diretto da M. Night Shyamalan

Atmosfera hitchcockiana per il sedicesimo film del regista di origini indiane, con la figlia attrice e cantante

Trap  Nuovo trailer del thriller diretto da M Night Shyamalan

Il nuovo thriller Warner Bros. intitolato Trap e il sedicesimo film della sua carriera è in uscita nelle sale cinematografiche a partire da quelle statunitensi dal 2 agosto 2024. Opera che giunge a soli due mesi dal (discusso) debutto sul grande schermo della figlia Ishana Night Shyamalan con l'horror The Watchers.

Scritto e diretto da M. Night Shyamalan, Trap è interpretato da Josh Hartnett, Ariel Donoghue, Saleka Shyamalan, Hayley Mills e Allison Pill. Il film è prodotto da Ashwin Rajan, Marc Bienstock e M. Night Shyamalan. Thriller in cui un padre e la figlia adolescente partecipano a un concerto pop, dove si rendono conto di essere al centro di un evento oscuro e sinistro.

Lo stesso Hartnett, che ricordiamo in opere del passato come Black Hawk Dawn, Operation Fortune: Ruse de guerre, Oppenheimer, ha recentemente descritto questo film come “bizzarro e “oscuro”. Dalle immagini e dal comportamento del suo personaggio, questo Trap sembra avere i presupposti di una narrazione con echi alla Hitchcock. A tal proposito non dovremmo comunque trovarci dalle parti degli shift temporali dello Snake Eyes di De Palma.

Come si capisce dagli accadimenti che si avvicendano in rapida successione il concerto pop è in realtà un'elaborata trappola progettata per catturare un sadico serial killer. In tale contesto Saleka Shyamalan interpreta la pop star Lady Raven, l'attrice figlia d'arte ha peraltro scritto, prodotto e interpretato realmente i brani presenti nella colonna sonora. Il resto delle musiche sono di Herds Stefnsdttir (Knock at the Cabin). Il direttore della fotografia è Sayombhu Mukdeeprom (Chiamami col tuo nome), le scenografie sono di Debbie de Villa (The Hating Game), così come il supervisore degli effetti speciali è niente meno che Javier Marcheselli (Dune).