Trapela lo script, Tarantino cancella il suo prossimo film!

di Roberto Vicario

Era già successo in passato, ma con esiti ben diversi da quello attuale. Lo script del nuovo film di Quentin Tarantino, annunciato da poco, The Hateful Eight é infatti trapelato all'interno di Hollywood, ed il regista ha deciso di cancellare la pellicola.


" Sono molto deluso da quanto é successo. Avevo completato la prima bozza dello script e non l'avrei girato prima del prossimo inverno. L'avevo consegnata a sei persone, e oggi é trapelato tutto" racconta il regista a Deadline.


"L'avevo dato a Reggie Hudin, uno dei produttori di Django Unchained, e lui aveva fatto leggere lo script ad un agente senza però dargli la copia fisica. Anche se é un tradimento lo reputo poco grave. Avevo inoltre dato la copia a Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern. Sono certo che Roth non faccia queste cose, ma uno degli altri due ha dato il permesso di leggere lo script ai propri agenti e quest'ultimo l'ha passato a mezza Hollywood. Non so che metodologia di lavoro hanno questi agenti, ma a questo punto non farò più il film."


Il regista ha tenuto a precisare inoltre che:" parlando chiaramente, a me piace che la gente si appassioni ai mie script e cerchi in rete i miei lavori per leggerli e magari recensirli. In questo caso però, la sceneggiatura era in mano solamente a sei persone. Ho altre storie a cui posso lavorare, l'unica soluzione é pubblicare la sceneggiatura, già questa settimana parlerò con qualche editore."


Cercando di dissuaderlo da questa scelta, il giornalista di Deadline, Mike Fleming, ha ricavato altre dichiarazioni.


"Potrei cambiare idea, in fondo la storia é mia, ma di sicuro non sarà il mio prossimo film. Stavo pensando di pubblicare un libro sulla storia prima del film, ma a questo punto tutto finirà solamente in libreria."


Il regista é un fiume in piena.


"Ho già un'altra storia in mente, a questo punto mi dedicherò totalmente a questo nuovo progetto."


Come si evolverà la storia? Staremo a vedere!