Trapelano nome e dettagli del nuovo gioco dagli autori di It Takes Two

La nuova opera di Hazelight Studios dovrebbe venire svelata più avanti quest'anno

di Davide Tognon

Se non avete ancora provato il piacere di intrattenervi con It Takes Two, vi consigliamo caldamente di farlo: l'opera di Hazelight Studios offre uno dei più riusciti multiplayer cooperativi che si ricordino e non a caso è stata acclamata da critica e pubblico, aggiudicandosi un prestigioso riconoscimento come quello di gioco dell'anno ai Game Awards 2021, nonché tagliando il traguardo delle 20 milioni di copie vendute.


Split Fiction: il nuovo gioco di Hazelight

Il successo di It Takes Two è meritatissimo e se non sapete il perché, ve lo spieghiamo nella nostra recensione. Va da sé che dopo aver donato al mondo dei video game una esperienza di tale livello, ci sia molta curiosità attorno alla prossima opera firmata dal game designer Josef Fares. Il sito francese Dealabs Magazine, noto per i suoi leak, anticipa il prossimo progetto di Hazelight Studios, il cui nome sarà Split Fiction.

Stando a Dealabs, Split Fiction sarebbe in sviluppo da almeno due anni e, come da tradizione dello studio, sarà incentrato sul multiplayer cooperativo. La principale novità del gioco consisterà in uno split screen dinamico, che passerà da una divisione orizzontale a verticale o a altro tipo senza soluzione di continuità. Split Fiction verrà annunciato più avanti nel corso del 2024 (scommettiamo che sarà a dicembre, in occasione dei Game Awards?). Come sempre, trattandosi di un rumor, vi invitiamo a prenderlo come tale.