Tre nuove IP Capcom all'orizzonte?

di Redazione

Non solo Resident Evil nel presente e nel futuro di Capcom. Secondo quanto riportato da un insider del gruppo, la casa di Street Fighter sarebbe infatti a lavoro su tre nuove IP, di cui sarebbero già stati svelati alcuni dettagli.

Il primo gioco della nuova informata dovrebbe essere Knights of Aegis, uno action con componente "magica" così descritto:

"1974 New York City: viene creato l'Ordine di Aegis, una confraternita di cavalieri mistici incaricati di proteggere e mantenere la pace fra il mondo dei mortali e quello degli esseri soprannaturali. Tutto procede per il meglio, ma l'arrivo di un oscuro potere in grado di soggiogare entrambi i mondi costringerà i cavalieri di Aegis a scendere in campo".

Il secondo titolo dovrebbe essere Broken Horizon, uno sparatutto action a base di mech da battaglia con un sistema di personalizzazione definito "unico", che permetterà di organizzare squadre fino a quattro giocatori:

"Due secoli dopo l'abbandono su Eden un gruppo di coloni continua la lotta per la sopravvivenza contro altri esseri umani e la sempre più crescente minaccia aliena, per il controllo della forza vitale del pianeta".

Il terzo gioco in oggetto dovrebbe intitolarsi Lost Star e dovrebbe basarsi sull'esplorazione spaziale al comando di un equipaggio formato da un eterogeneo gruppo di specialisti (alla Mass Effect). Questa in sintesi la sinossi del gioco:

"Un equipaggio di rinnegati a bordo di una piccola nave spaziale, Lost Star, sta viaggiando per la galassia alla ricerca di oggetti di valore. Recuperata un'antica mappa, la Lost Starsi troverà suo malgrado coinvolta nella battaglia fra le forze del male e quelle del bene".

Al momento non si sa molto altro, ivi compresa l'ipotetica data di rilascio dei tre giochi. Sempre che rispondano realmente al vero...