TriggerHeart EXELICA, l'edizione Enhanced per Switch ha una data di uscita

Previsto inoltre un bundle con incluso l'originale

TriggerHeart EXELICA ledizione Enhanced per Switch ha una data di uscita

Cosmo Machia ha annunciato una data di uscita per il suo TriggerHeart EXELICA Enchanced. L'edizione estesa dello sparatutto a scorrimento verticale di culto firmato Warashi, uscita sulle PS2 nipponiche nel 2009, debutterà su Nintendo Switch in Giappone il 24 aprile 2025. Il titolo sarà disponibile nei formati fisico e digitale, e anche nel bundle "Complete" assieme all'originale TriggerHeart EXELICA, più la colonna sonora su due CD, una guida per i giocatori "Enhanced e uno scatolo speciale a 9900 yen (circa 60 euro).

Come asserito in precedenza, TriggerHeart EXELICA Enchanced è una versione avanzata di quel TriggerHeart EXELICA sbarcato nelle sale giochi giapponesi nel 2006, e successivamente convertito per Dreamcast e Xbox 360. Le novità rispetto all'originale includono un nuovo personaggio selezionabile, una sigla di apertura animata dallo studio P.A. Works e interpretata dalla cantante Ayane, una formula di gioco ribilanciata, funzionalità aggiuntive (modalità allenamento, classifiche e supporto agli schermi verticali) e una modalità storia "Enhanced" con CG in alta risoluzione.

Si spera in un adattamento nostrano, ma considerate le recenti linee guide adottate da Nintendo per le pubblicazioni oltreoceano abbiamo seri dubbi a riguardo. Magari un porting su Steam (dove TriggerHeart EXELICA è già disponibile)?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI