Tris di Assassini per Ubisoft

Nexus, Jade e Mirage

di Tommaso Alisonno

Ubisoft porta sul palco dell'evento Forward non uno, non due ma ben tre giochi della serie Assassin's Creed. Il primo è il neo-annunciato Assassin's Creed Nexus VR, che permetterà di intepretare gli iconici personaggi di Ezio, Cassandra e Connor in un open-world in realtà virtuale.

Il secondo è il misterioso Assassin's Creed Codename Jade per cui è possibile pre-registrarsi per la beta: si tratta di un gioco ambientato nell'antica Cina, tra statue di terracotta e guerrieri "dinastici".

Il terzo è ovviamente l'imminente Assassin's Creed Mirage, il cui lancio è fissato per il 12 Ottobre, di cui viene anche mostrata un'intera missione di assassinio con conseguente inseguimento - e molti non faticheranno a intravedere nei luoghi lo stile del primo Assassin's Creed con Altair. La dimostrazione prosegue poi con un dialogo, un acquisto presso il mercante e la selezione di un'intera nuova missione, con pakour, salti della fede, occhio dell'aquila, civili tra cui nascondersi e insomma tutto ciò che ci si aspetta da un Assassin's Creed "vecchio stampo", ma anche tante nuove tecniche per fronteggiare nemici più numerosi e agguerriti.