Tron 3 - Il casting di Jared Leto divide gli appassionati

Sono in pochi ad applaudire il suo ingresso nel cast di Tron: Ares

di Claudio Pofi

Previsto per il 2025, Tron 3 ha trascorso anni nel limbo prima di ottenere l'approvazione ufficiale da parte della Disney, con lo Studio che ha accettato di andare avanti con il progetto includendo Jared Leto. La notizia ha scosso gli appassionati, mettendo in discussione la sua presenza nel progetto a causa delle problematiche produzioni che l'hanno visto coinvolto nel passato

Sebbene Leto abbia svolto un lavoro impeccabile in Dallas Buyers Club, la sua percezione in termini di capacità di richiamo del pubblico è costantemente diminuita. L'interpretazione di The Joker in Suicide Squad e Justice League di Zack Snyder si è guadagnata la denigrazione per il ritratto esagerato del villain.

La successiva apparizione da supereroe in Morbius è stata fin troppo criticata, al punto che quel Morbius potrebbe non tornare mai più, nonostante il fatto che Sony lo abbia rilanciato nelle sale solo per contare un secondo insuccesso al botteghino. 

Anche quando ha recitato in un film in franchising amato a livello planetario come Blade Runner nel sequel 2049, l'opera non ha certo brillato quanto a successo commerciale. La colpa di tali insuccessi non è certo legata unicamente alla presenza di Leto tra gli attori, ma lo strascico di insuccessi non gli consente in questo periodo di brillare più di tanto.