Tron: Ares – Il trailer rivela un pericoloso futuro Hi-Tech
Il film segna il ritorno di Jeff Bridges, che riprende il ruolo di Kevin Flynn

Dopo quindici anni di attesa Disney ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Tron: Ares, terzo capitolo dell’iconica saga tech e pietra miliare della fantascienza.
In uscita nei cinema il 9 ottobre 2025, il film promette di stravolgere la formula classica della serie: non saranno più gli umani a entrare nel mondo digitale, ma l'intelligenza artificiale Ares (Jared Leto), a varcare i confini della realtà, portando con sé una minaccia senza precedenti.
L'IA alla conquista del mondo reale
Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) il film vanta un cast stellare con Evan Peters, Greta Lee, Gillian Anderson e il ritorno di Jeff Bridges nel ruolo di Kevin Flynn, protagonista dei precedenti capitoli. Presentato in anteprima al CinemaCon, il trailer regala sequenze mozzafiato, grafica futuristica e una colonna sonora elettronica che omaggia le composizioni dei Daft Punk in Tron: Legacy.
La trama esplora i pericoli dell’IA in un’epoca in cui il tema è più attuale che mai, mescolando filosofia digitale e alta tensione. Nonostante il franchise non abbia mai veramente dominato i botteghini, almeno il Tron del 1982 di Steven Lisberger fu rivoluzionario, ancora oggi un cult amato per la sua estetica visionaria e le storie profetiche.