Disney progetta una serie animata di TRON
Mentre TRON: Legacy impazza sui grandi schermi di tutto il mondo (da oggi visibile anche in Italia), Disney annuncia una serie animata ambientata nell'universo di TRON a partire dal 2012.
La serie si intitolerà TRON: Uprising, e sarà ambientata a metà strada tra il primo TRON del 1982 e l'ultima pellicola (un po' come il videogioco TRON: Evolution). Gli autori Adam Horowitz e Eddie Kitsis, gli stessi di Legacy, in un'intervista a BoxofficeMagazine svelano anche qualche retroscena dell'ambientazione, ma evitiamo di riportarla per non farvi svelarvi in anticipo alcun elemento della pellicola: chi non temesse gli spoiler (o avesse già visto il film) può leggere l'intervista al link evidenziato.
Quello che possiamo dirvi serenamente é che del cast originale delle due pellicole, per ora é confermata la presenza - ovviamente nel ruolo di doppiatore - del solo Bruce Boxleitner. Altri nomi confermati sono Lance Henriksen, Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Paul Reubens e Nate Corddry.
Nel frattempo, TRON: Legacy ha incassato 88,296,000$ nei soli Stati Uniti e Canada, più altri 23,000,000$ nel resto del mondo dov'é stato già proiettato, per un totale di 111,296,000$.