In arrivo un nuovo gioco su TRON?

In arrivo un nuovo gioco su TRON

Giorgio Moroder, compositore ben noto per il lavoro svolto, tra gli altri, con Scarface e American Gigolò, in un'intervista rilasciata a Clash Magazine si è "lasciato sfuggire" un'informazione che non mancherà di destare l'interesse di tutti i fan del cult-movie TRON della Disney. Pare infatti che l'autore (età: 74 anni) sia immerso in un lavoro videoludico legato al brand.


"Mi devo incontrare con Skrillex: sto facendo la musica per un gioco su TRON della Disney. Abbiamo cinque temi, roba elettronica e vedremo se sarà interessato a remixare o ri-elaborare una di queste canzoni."


La notizia di un nuovo videogioco legato a TRON ci giunge assolutamente nuova, specie considerando che la Disney si è allontanata drasticamente dal mondo dei videogiochi tenendo in auge unicamente il progetto Disney Infinity, che è comunque un lavoro sviluppato da un team di terze parti (Avalanche Studios).


L'ultimo gioco sul brand è stato l'assai poco convincente TRON Evolution, realizzato dall'ormai chiuso studio Propaganda in concomitanza con il lancio nelle sale di TRON Legacy (anch'esso poco convincente secondo molti dei fan della pellicola del 1982). Prima di quello, Monolith Studios si erano sbizzarriti con TRON 2.0, sequel poi "espulso" dalla timeline ufficiale per fare posto alla pellicola del 2010.


Aspettiamoci novità quanto prima.