Trovato l'uomo con la più grande collezione di videogiochi

di Davide Ottagono

Pensate di possedere una bella e vasta collezione di videogiochi? Vi piace bullarvene con i vostri amici, o addirittura qui sul nostro forum? Bene, oggi abbiamo trovato qualcuno che indubbiamente ci ha battuto tutti quanti.

Il suo nome é Michael Thomasson e vive a New York. Lo staff del Guinness World Record ha appena confermato come l'uomo di 43 anni, durante la sua vita, abbia accumulato la spaventosa cifra di 10,607 giochi. Per la cronaca, ha detronizzato il precedente record del 2010 di 8,616.

In verità, i giochi dovrebbero essere quasi 11.000, visto che Thomasson ne ha trovati in casa altri ancora dopo che gli uomini del Guinness erano passati da lui. La sua collezione é ora stimata per un prezzo di circa 800.000 dollari, anche se Thomasson non é intenzionato a disfarsene.

Per chi se lo chiedesse, Thomasson é un professore di animazione 2D, game design e storia dei videogiochi al Canisius College di Buffalo. Ha ammesso però di avere pochissimo tempo per il suo hobby preferito; massimo 3 ore a settimana.